Carola Gatta

MICRO 2012 – Rassegna di arti visive contemporanee in provincia

Si intitola MICRO la rassegna itinerante di Arti Visive e di Spettacolo ideata e curata dall’Associazione Michele Valori e patrocinata dalla Provincia di Roma, che domenica 14 ottobre 2012 trasformerà gli spazi del prestigioso Palazzo Orsini di Monterotondo in un palcoscenico dedicato alle nuove tendenze artistiche di Roma e Provincia.

Un percorso che dalle 10 alle 20 si snoderà tra espositori, workshop formativi e performances, con una particolare attenzione alle scuole d’Arte e di Spettacolo del territorio, che non solo avranno l’occasione di presentare le loro iniziative, ma anche di creare confronto e sinergia con i Comuni limitrofi e favorire la crescita di nuovi talenti emergenti.

Da non perdere “Scatti”- il set fotografico che sarà allestito all’aperto per tutta la durata della manifestazione che permetterà ai visitatori di farsi ritrarre attraverso gli scatti di giovani professionisti.

MICRO evento completamente gratuito per il pubblico,  prevede anche una sezione dedicata agli eventi speciali dal vivo, dedicati alla relazione tra musica, teatro e arti visive contemporanee.

Di particolare interesse “In un sol boccone” l’aperitivo jazz con assaggi e drink, i cori Gospel  e il teatro di strada, che daranno all’antico cortile un tono ancora più suggestivo.

Nel pomeriggio prenderanno il via i laboratori creativi, workshop di regia e psicoteatro, videoart con installazioni, dimostrazioni di make up visivo e di body painting,

Un grande appuntamento che darà a tutti la possibilità di avvicinarsi alle nuove tendenze artistiche, teatrali e culturali del nostro territorio.

Il tutto arricchito da un imperdibile concerto di musica live che chiuderà la serata.

14 ottobre 2012 dalle 10 alle 22

Palazzo Orsini Monterotondo (Roma)

Post Details

Posted: 24 settembre 2012

By:

Post Tags

Post Categories

Eventi